CHIARA BONI, CHE STILE! TRA ECOMMERCE E NUOVI MERCATI

Fashion, eleganza e ricerca. Ecco la giusta presentazione di Chiara Boni, famosa stilista toscana nell’anima: «Non sarei mai stata Chiara Boni se non fossi nata a Firenze». Un vero omaggio ad un’altra città della moda mondiale. Ma non solo. In un certo senso, in questa frase, c’è tutta l’essenza delle scelte e della ricchezza di particolari della stilista nelle nuove collezioni. Sempre più attenta all’arte, alla cultura, ai luoghi che maggiormente la ispirano nelle sue nuove creazioni.

Chiara Boni rilancia la ricerca con il “pocket chic” de La Petite Robe. I nuovi capi realizzati in tessuti stretch, assolutamente innovativi e ridisegnati per una donna moderna e sempre più dinamica ed impegnata nel mondo del lavoro. Non è un caso se parlo della ricerca dei tessuti condotta negli anni dalla stilista toscana. E’ questo l’aspetto più innovativo e caratterizzante di collezioni di gran classe, ma attente ad una donna sempre in viaggio e protagonista del proprio tempo. Sono stati studiati dei vestiti ripiegabili, semplici da lavare e che non necessitano di colpi da stiro. Insomma, abiti eleganti da valigia. Un sogno per una donna in carriera che ha poco tempo ma non intende rinunciare alla propria idea di stile. 

Il brand ha conquistato negli ultimi anni sempre più larghe fette di mercato,  dall’Europa, al mondo arabo e negli ultimi anni affermandosi negli States. Ora prepara il grande salto anche nell’ecommerce. Un discorso aperto che apre nuove strategie e frontiere. Ma ne parleremo con dovizia di particolari nelle prossime settimane.

La nuova collezione di Chiara Boni per l’autunno-inverno 2014/15, presentata non a caso in anteprima a Pitti, nell’amata Firenze, sorprende positivamente tutti. Chiara Boni sceglie una donna-fiore, e ci porta per mano allo stile degli anni cinquanta. In chiave Retrò ma opportunamente ridisegnati per una donna protagonista dei nostri anni. E’ un viaggio incantevole e dolce tra ricami, trasparenze, volant, intagli a onda. Eleganza pura ed una felice scelta di colori: tra neri abbinati a tinte diverse di rosa e fucsia.

La collezione? Ovviamente La Petite Robe. Una certezza per una donna bella ed elegante in tutte le situazioni.

Boni Sfilata a Firenze Boni Chiara Boni

Chiara Boni Chiara Boni 3 Chiara Boni Moda: Pitti Immagine Uomo; Chiara Boni Chiara Boni Chiara Boni

(Il post è stato pubblicato anche sul mio nuovo sito www.noemiguerriero.com)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...