CAPODANNO NELLE PIAZZE ITALIANE

Il capodanno più trend? In periodo di crisi quello in piazza. Cosa si prevede in Italia? Ecco il panorama nelle principali città italiane per un cin-cin con buona musica, tanta allegria ed amici. Ecco Milano, Roma, Firenze, Venezia e Napoli.
Milano: sono previsti più eventi per tutti i gusti. Musica classica con il concerto in Piazza Castello. Il tradizionale Veglione si svolgerà in piazza del Cannone, alle spalle del Castello Sforzesco. Il concerto è previsto in Piazza Duomo dove suoneranno i Motel Connection e successivamente il posto a Elio e le Storie e tese.
Roma: L’appuntamento è previsto ai Fori Imperiali, dove si svolgerà il tradizionale concerto con Claudio Baglioni. Altra musica al Circo Massimo dove suoneranno Radici nel Cemento, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Malika Ayane e Nina Zilli.
Firenze alternativa con i Subsonica in piazza Stazione, anche se non saranno gli unici: accanto a loro anche Max pezzali. Per chi ama swing e jazz ci sarà un concerto in piazza della Repubblica. Musica classica in piazza della Signoria, dance e dj set in piazza Annigoni e techno alla Fortezza da Basso.
Venezia non delude. Appuntamento per i romantici in Piazza San Marco che si tingerà di rosso per festeggiare l’amore. Allo scoccare della mezzanotte migliaia di coppie si baceranno come da tradizione per festeggiare l’arrivo del 2014. Rosso come la passione e bianco come il colore scelto per festeggiare il Capodanno: White Venice, ballando tutta la notte con Mister White e Dj Maci.
A Napoli fuochi, musica e tanta passione in Piazza del Plebiscito. Fuochi e bella musica, com dicevamo, con Pino Daniele. A Salerno la star di Amici Alessandra Amoroso si esibirà in Piazza Amendola assieme agli Stadio.
Ultime notizie da Rimini con il concerto di Marco Mengoni, Palermo con Max Gazzè in Piazza Politeama, mentre a Catania il Capodanno regalerà particolari melodie con Goran Bregovic, a Torino e Sanremo dove si esibiranno Giuliano Palma in Piazza San Carlo e Nek al Piazzale Lorenzo Vesco. I Negrita suoneranno invece ad Alghero.
A Cosenza infine è stato quasi confermato il concerto di Capodanno con l’irpino Vinicio Capossela da tenersi in piazza XV Marzo: l’ufficializzazione dell’evento e programma verranno annunciati nelle prossime ore.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Advertisements

3 thoughts on “CAPODANNO NELLE PIAZZE ITALIANE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...